lunedì 31 marzo 2014
L' INTERVENTO DELLA COORDINATRICE UDC GIOVANI DI CHIARAVALLE CENTRALE MARZIA SANZO ALL' ASSEMBLEA DELL' UDC VIBONESE
Davvero straordinario l' intervento della coordinatrice dei giovani udc di Chiaravalle Centrale Marzia Sanzo che ha fatto intendere come le donne non devono essere privilegiate per etichettature bensì per meriti, quei meriti che ogni donna deve conquistare sul campo.
L' INTERVENTO DEL COORDINATORE REGIONALE DEI GIOVANI UDC MARCO MARTINO ALL' ASSEMBLEA DELL' UDC VIBONESE
Vibo Valentia - Si è svolta ieri domenica 30/03/2014, l' assemblea dell' udc vibonese presso il 501 hotel alla presenza del capogruppo in regione L' On. Bruni ed il Presidente del Consiglio Regionale Francesco Talarico. Una vera e propria prova di forza per l' udc vibonese con la sala gremita di gente. Tante le tematiche trattate, sopratutto nei confronti del partito, un partito che a Vibo Valentia ha dimostrato di avere i numeri e le capacità.
domenica 30 marzo 2014
ERNESTO CUGLIETTA NOMINATO RESPONSABILE DELL' OSSERVATORIO DEL BASSO TIRRENO COSENTINO PER I GIOVANI UDC
ERNESTO CUGLIETTA nominato responsabile dell'osservatorio del basso tirreno cosentino per i giovani UDC. Lo annuncia la coordinatrice del movimento giovanile dello scudocrociato della Provincia di Cosenza,Annamaria Algieri - "Proseguiamo con l'opera di radicamento territoriale che, da alcuni mesi, abbiamo deciso di portare avanti, suddividendo la nostra Provincia in osservatori ed affidando il compito di gestione degli stessi alle ragazze ed ai ragazzi che hanno deciso di impegnarsi, in modo attivo, di fianco al progetto dell'UDC-POPOLARI per l'Italia a favore dell'aggregazione di tutte le forze moderate che si riconoscono nei valori e negli ideali del PARTITO POPOLARE EUROPEO.
Ad Ernesto, dunque, spetta il compito di organizzare il movimento giovanile sul basso tirreno e sono certa saprà coinvolgere tutte quelle persone che hanno nel sangue la passione per la politica perbene e concreta, responsabile e dinamica. In questa particolare fase storica, e non mi stanco di ripeterlo, le nuove generazioni hanno il dovere morale di scendere in campo e di mettersi in discussione, ponendo da parte in un angolo la triste anomalia di delegare, ad altri, il proprio futuro. Ed è questo uno dei principali obiettivi che ci stiamo ponendo e che, a breve, consentirà ai giovani UDC calabresi di diventare protagonisti di un ambizioso e sano progetto nazionale, che alle parole ed ai soliti slogan lascerà spazio solo ai fatti" - sono le parole espressa dalla stessa Annamaria Algieri.
martedì 25 marzo 2014
ANDREA ZANFINI E' IL NUOVO COORDINATORE DEI GIOVANI UDC DI ALTOMONTE
Andrea Zanfini ha assunto, oggi, la guida del coordinamento dei giovani UDC di Altomonte. Prende il posto di Danilo Verta, impegnato nelle ormai prossime elezioni amministrative che interesseranno l'importante centro.
Zanfini è, attualmente, responsabile del movimento giovanile dello Scudocrociato per la valle dell'Esaro ed il suo ruolo, su Altomonte, é da considerarsi temporaneo e di transizione.
Lo annuncia la coordinatrice dei Giovani UDC per la Provincia di Cosenza, Annamaria Algieri.
Zanfini è, attualmente, responsabile del movimento giovanile dello Scudocrociato per la valle dell'Esaro ed il suo ruolo, su Altomonte, é da considerarsi temporaneo e di transizione.
Lo annuncia la coordinatrice dei Giovani UDC per la Provincia di Cosenza, Annamaria Algieri.
lunedì 24 marzo 2014
L' INIZIATIVA DEI GIOVANI UDC DI FUSCALDO
L' iniziativa lodevole organizzata dal coordinatore
dei giovani udc di fuscaldo Emilio Gramigna.
Una esperienza sensazionale che vi accompagnerà
in uno straordinario percorso culturale, politico e
spirituale attraverso l' udienza con Papa Francecso. Per info non esitate a contattare l' indirizzo email:
emilio.gramigna@yahoo.it
domenica 23 marzo 2014
GLI AUGURI DEI GIOVANI UDC AI NEO ELETTI NELLA DIREZIONE NAZIONALE DEL PARTITO
A nome di tutto il movimento regionale giovanile formuliamo gli auguri di buon lavoro ai neo dirigenti nazionali dell' Udc Calabrese, Gino Trematerra, Francesco Talarico e Michele Trematerra. A loro vanno le nostre felicitazioni per la prestigiosa nomina assegnatagli nel corso del consiglio nazionale Udc svoltosi a Roma 21- 22 Marzo 2014. Gioiamo poi nel vedere rinnovamento tangibile e grande apertura verso le generazioni più giovani. Crediamo perciò che la calabria sia davvero ben rappresentata. Rivolgiamo poi sinceri auguri ai neo consiglieri nazionali calabresi eletti all' unanimità; si tratta di Giulia MAGARO', Monica SPADAFORA e Giovanni FOLINO .Gli stessi si vanno ad aggiungere ai precedenti eletti, che ricordiamo essere: Bruno BAGNATO, Ottavio Gaetano BRUNI, Francesco CANDIA, Franco CIMINO, Pasquale CRUPI, Alfonso DATTOLO, Marisa FAGÀ, Gemma FILOMIA, Gianluca GALLO, Giuseppe IDÀ, Cataldo RUSSO, Vincenzo SCARCELLO, Francesco TALARICO, Michele TREMATERRA. Ora che la squadra sembra essere completa non resta che iniziare un percorso nuovo che faccia ritornare straordinario questo grande partito.
Il Coordinatore regionale
Marco Martino
I Vice Coordinatori Regionali
Francesco Malara e Francesco Madeo
venerdì 21 marzo 2014
ASSEMBLEA GIOVANI UDC PROVINCIA DI COSENZA
Cosenza - Si è svolta ieri pomeriggio, presso l' università di Arcavacata di Rende, l' assemblea provinciale dei giovani Udc di Cosenza capitanati dalla coordinatrice Annamaria Algeri. Presenti all' incontro il coordinatore regionale dei giovani udc Marco Martino ed il vice coordinatore Francesco Madeo. Tanti i punti importanti trattati sopratutto in vista delle elezioni amministrative di Maggio prossimo che vedranno tanti giovani candidati alla prima esperienza politica. Infatti nel Maggio prossimo i comuni chiamati al voto saranno davvero molti, sarà quindi importante invogliare le nuove generazioni a presentarsi al popolo e farsi eleggere con proposte serie e concrete nei corrispettivi comuni. Tante altre tematiche trattate dall' assemblea che si è conclusa alle ore 21:30.
mercoledì 19 marzo 2014
I GIOVANI UDC VERSO IL PPE
Stiamo lavorando, in tutta la Calabria, per aggregare i giovani popolari e raccogliere la sfida del PPE, a partire già dalle prossime elezioni per il rinnovo del parlamento europeo.
Siamo in tanti, siamo una squadra e ci unisce la passione per la buona e seria politica.
Dalla Calabria, ne siamo certi, arriverà un importante contributo per l'unione dei Popolari e per l'UDC #giovaniudc #giovanipopolari #noncifermiamo #PPE
sabato 15 marzo 2014
CONVOCAZIONE RIUNIONE UDC PROVINCIA DI COSENZA
CONVOCAZIONE RIUNIONE PROVINCIALE - é convocata per martedì 18 marzo, alle ore 18.30 ad Arcavacata di Rende, la riunione provinciale del movimento giovanile di Cosenza.
All'ordine del giorno ci sarà la discussione relativa all'organigramma ed ai punti programmatici 2014. All' incontro presenzieranno Il coordinatore regionale dei giovani Martino Marco ed il vice coordinatore regionale Francesco Malara.
lunedì 10 marzo 2014
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # I RINGRAZIAMENTI ALLA COORDINATRICE PROVINCIALE GIOVANI UDC , ANNAMARIA ALGIERI
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
Permetteteci di ringraziare dal profondo del nostro cuore Annamaria Algeri. Il suo lavoro, la sua passione sono stati fondamentali per la riuscita dell' evento. Un impegno messoci da tanto tempo con sacrificio e dedizione. Una persona straordinaria dalle grandi capacità organizzative e politiche. A nome di tutto il movimento giovanile calabrese i complimenti più vivi e soddisfazione per la nostra giovane coordinatrice.
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # I SALUTI CONCLUSIVI DEL COORDINATORE REGIONALE MARCO MARTINO
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
Fare politica è sempre più difficile, per questo occorre farla sempre con grande spirito di servizio verso il prossimo restando sempre con i piedi per terra. Queste le parole di saluto conclusivo del coordinatore regionale giovani udc Marco Martino che ha rimarcato come le difficoltà che in questo momento la politica ed il nostro paese stanno attraversando possano essere affrontate solo con grande umiltà e spirito di servizio verso i cittadini.
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # La Nostra Infallibile Comunicazione
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
UN GRAZIE DAVVERO SENTITO AL RESPONSABILE DELLA COMUNICAZIONE GIOVANNI FOLINO PER LO STRAORDINARIO LAVORO SVOLTO DURANTE LO SKIEUROPE 2014
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # La Coerenza Non Ha Età
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
Questi splendidi signori ci hanno entusiasmato davvero tanto. La passione , la dedizione verso il partito ancora in loro e' viva . La cosa più bella quando raccontandoci delle loro esperienze politiche ci hanno mostrato la prima tessera storica della DC quali iscritti. A loro la nostra massima stima per la coerenza mai tradita..
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # Le Nostre Prospettive
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
Assai incisivo l' intervento del giovane dirigente dell' udc vibonese Lorenzo Bruni che ha rimarcato l' importanza dell' entusiasmo giovani in un periodo così difficile per la politica.
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # Le Nostre Riflessioni
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
I protagonisti siamo noi: Francesco Russo dei giovani UDC di Altomonte
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # Le Nostre Proposte
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
I protagonisti siamo noi: Cristina Iorno del gruppo giovanile di Reggio Calabria
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # I Protagonisti Siamo Noi
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
I protagonisti siamo noi: Ernesto Cuglietta dei Giovani UDC di Amantea e coordinatore di Studicentro presso l'università della Calabria
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # Idee a Confronto
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
Agricoltura, sviluppo e sostegno al mondo agricolo: é il quesito del coordinatore dei giovani UDC di Fuscaldo, Emilio Gramigna.
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # Opinioni a Confronto
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
Il rappresentante dei giovani UDC di Cassano all'Ionio, Francesco D'Elia, pone la propria domanda ai deputati regionali.
Ci si confronta sulla risorse del territorio e sui fondi europei.
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # La Relazione del Vice Commissario Giovani Udc Francesco Malara
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
L'intervento del vice commissario regionale del nostro movimento giovanile, Francesco Malara.
Interessante riflessione sull'università e sulle opportunità che, da essa, derivano per i giovani calabresi - #SkiEurope2014
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # Giovani a Confronto
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
Tavola rotonda su LAVORO, ISTRUZIONE e FORMAZIONE.
Ne discutono, insieme ai giovani, l'assessore regionale Michele Trematerra, il consigliere regionale Gianluca Gallo, il commissario dei Giovani UDC Calabria, Marco Martino, il suo vice Francesco Malara e la coordinatrice dei giovani UDC della provincia di Cosenza, Annamaria Algieri.
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # Cesa ed i nostri giovani
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
"Dobbiamo sentirci vicini all'Europa. I Giovani devono vedere l'Europa come un'opportunità e non come qualcosa di negativo" - é uno dei passaggi del segretario nazionale dell'UDC, Lorenzo Cesa.
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # MURO DELLE NOSTRE IDEE
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
Non costruiamo muri e né li abbattiamo... Preferiamo riempirli di IDEE. E da qui, dalle proprie IDEE e dalle PROPOSTE, partono i GIOVANI POPOLARI. Non dal chiuso di un palazzo, ma dai territori. Anche per far capire che: non c'é EUROPA senza GIOVANI e non ci sono GIOVANI senza IDEE!!!
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 # Il ringraziamento del segretario regionale Gino Trematerra rivolto ai giovani
# LA DIRETTA SKYEUROPE 2014 #
"Non siete voi a dover ringraziare me, ma sono ancora io a dover ringraziare voi" - aveva iniziato con questa frase e con la stessa ha concluso lo#SkiEurope2014
Il nostro segretario regionale ed europarlamentare Gino Trematerra ha salutato le centinaia di presenti ed ha rivolto una semplice ed emozionante riflessione ai tanti giovani che, in questi due giorni di meeting, sono giunti da ogni parte della Calabria per vivere, insieme, un importante momento di crescita, di confronto e di formazione.
I GIOVANI POPOLARI DELL'UDC si sono confermati, con maggiore impeto, protagonisti del percorso politico e programmatico del Partito e della nascita, in Italia, del #PPE
martedì 4 marzo 2014
Il PROGRAMMA SKI EUROPE
Pagina ufficiale SkiEurope
https://www.facebook.com/pages/Skieurope/255058064618224?fref=ts
Programma SkiEurope#
Sabato 8 Marzo
-ore 10/ore 14 accoglienza ed accettazione dei partecipanti (presso la sede della Proloco di Camigliatello Silano);
- ore 15 APERTURA DELLE TAVOLE ROTONDE: I GIOVANI SI CONFRONTANO CON LA DEPUTAZIONE REGIONALE, NAZIONALE ED EUROPEA;
- ore 15.30/18.30 Confrontiamoci su: AMBIENTE, AGRICOLTURA e DISSESTO IDROGEOLOGICO;
Domenica 9 marzo
- ore 10/13 Confrontiamoci su: ISTRUZIONE, FORMAZIONE e LAVORO
______________________________
Le tavole rotonde avranno luogo presso la sala conferenze dell'hotel TASSO.
Il programma interno sarà reso noto ai partecipanti iscritti attraverso la nostra mailing list ufficiale.
Iscriviti a:
Post (Atom)