http://www.cn24tv.it/news/116716/martino-coordinatore-regionale-udc-giovani-calabria-su-lsu-e-lpu.html
GIOVANI UDC - Vicinanza ed affetto alle vittime dell'alluvione che ha devastato le cittadine di Corigliano Calabro e Rossano”. È quanto afferma Marco Martino, coordinatore regionale giovani Udc.
“Vedere quelle immagini terrificanti, le strade invase dall' acqua e dal fango, di urla piene di paura, di autovetture spazzate via come fossero semplici mozziconi, mi hanno riempito il cuore di tristezza e di rabbia. Credo sia stato uno degli eventi di maggiore portata distruttiva di questi ultimi anni in Calabria. Lo straordinario lavoro delle forze dell' ordine che con le mille difficoltà hanno coordinato egregiamente i lavori di salvataggio e di sfollamento delle centinaia di persone che da qualche giorno vivono senza un tetto, ha permesso il salvataggio di tante vite che sono rimaste senza più una speranza se non quella di una terribile paura in corpo che certamente tarderà a passare.
Lo Stato deve essere garante della sicurezza del cittadino ed il Governo Regionale deve fare la propria parte. Penso infatti che il governatore Mario Oliverio debba chiedere con urgenza al Governo centrale lo stato di calamità naturale, debba richiedere un intervento maggiore da parte del governo che purtroppo è tardato ad arrivare. Certamente la visita del Ministro Galletti rappresenta un atto di vicinanza alla popolazione colpita, ma di visite rassicuranti questo paese è morto.
Credo che ancora una volta ci sia un terribile ritardo su un intervento che a mio avviso doveva essere immediato da parte del governo. Il governatore ne chieda il conto, porti a casa finanziamenti utili che possano riaccendere la fiducia alle centinaia di sfollati e ridare un tetto a tutti coloro i quali da qualche giorno non lo hanno più per via dei danni ingenti causati a tantissime abitazioni. Il governo regionale si dimostri all' altezza di gestire questa delicata situazione che speriamo, per l' incolumità e la tranquillità dei cittadini, rimanga solo un brutto ricordo”.
Nessun commento:
Posta un commento