Pagine

lunedì 28 dicembre 2015

IL COORDINATORE REGIONALE MARCO MARTINO PARTECIPA ALL' INIZIATIVA DI BENEFICENZA FONDAZIONE UMBERTO VERONESI


























Si è svolta oggi, lunedì 28 Dicembre 2015 presso i locali della cittadella scolastica sita in San Nicola da Crissa, la manifestazione di beneficenza a favore della fondazione Umberto Veronesi organizzata dalla stessa amministrazione comunale nella quale ha preso parte il coordinatore regionale Marco Martino. La giornata di solidarietà in questione ha sortito grande successo con ingente presenza di cittadini che si sono affollati per concedere il proprio contributo alla ricerca. Soddisfatto Marco Martino che ha inteso come l' importanza di queste iniziative debba diventare una delle priorità di buon governo. Il sociale rappresenta uno dei punti più essenziali della politica che deve portare avanti consapevole che solo attraverso la ricerca è possibile avere un futuro diverso e sicuramente migliore.

giovedì 24 dicembre 2015

GLI AUGURI DEL COORDINATORE REGIONALE MARCO MARTINO AL NUOVO PREFETTO DI VIBO VALENTIA CARMELO CASABONA


Formulo a nome di tutto il partito dell' udc giovanile regionale gli auguri al nuovo prefetto di Vibo Valentia Carmelo Casabona. Con grande gioia mi sento di accogliere la sua prestigiosa nomina a prefetto della nostra città. Sentiamo infatti , ora più che mai, necessaria la presenza dello Stato nella nostra piccola realtà territoriale al fine di vigilare e difendere la sicurezza, il diritto al lavoro ed il rispetto della legalità e del bene comune. Il nostro è infatti un territorio sufficientemente esposto ad un deturpamento sociale e culturale e ad una pesante assenza occupazionale, principali cause di degrado e di concreto abbandono. In qualità di vertice giovanile democratico - cristiano mi sento, con profonda amarezza, di affermare che a causa di una grave crisi economica, il mezzogiorno sortisce dunque maggiore presenza di ceti sociali gravati da forte impoverimento e senza alcuna prospettiva di crescita. Realtà troppo disuguale che ha tracciato con il passare del tempo una netta linea di divario tra i ceti più abbienti e meno abbienti. Sono convinto perciò che una azione sinergica fra le istituzioni e le entità locali dovrà quantomeno tentare di colmare queste pesanti lacune primeggiando sulla cultura e la meritocrazia, veri motori di un cambiamento troppe volte professato ma che ancora oggi tarda ad arrivare. A lei , fiducioso, l' arduo compito di traghettarci nella giusta direzione. Sarò lieto di fare al più presto sua conoscenza per una fattiva ed utile collaborazione istituzionale. Voglia accettare intanto i miei più sinceri auguri di buon lavoro. Le sia lieta permanenza nella nostra amata città.
Con sincera stima

                                                  























mercoledì 23 dicembre 2015

IL COORDINATORE REGIONALE MARCO MARTINO AUGURA BUONE FESTE


I GIOVANI UDC CALABRIA INCONTRANO LORENZO CESA






E' stata una riunione intensa e ricca di importanti novità l' incontro svolto a Lamezia Terme con una delegazione di giovani presieduta dal segretario nazionale del partito Lorenzo Cesa e capitanata dal coordinatore regionale dei giovani udc Marco Martino. Durante l' incontro diverse le peculiarità portate alla luce dai giovani dirigenti che hanno palesato grande entusiasmo per le numerose manifestazioni svolte dal movimento giovanile ed in previsione alle tante altre che da qui a poco ,hanno fatto intendere, prenderanno vita. Soddisfatto Lorenzo Cesa il quale ha dato pieno appoggio all' azione politica della giovanile fornendo da subito il suo supporto anche partecipativo ad ogni manifestazione che in seguito verrà svolta.

mercoledì 16 dicembre 2015

ATERP, I GIOVANI UDC SCRIVONO A BABBO NATALE



Questa lettera, caro Babbo Natale, trae spunto da una letterina scritta a te da una bambina in merito alla richiesta di un tetto per la sua famiglia.
Caro Babbo Natale, vorremmo con questa lettera chiederti di toccare il cuore e le azioni di coloro che dirigono l’Aterp nella nostra regione e provincia.

Ti chiediamo di toccare il cuore e le azioni di queste persone in riferimento al problema delle fogne a cielo aperto che fuoriescono in via Salvatore Miceli e vanno ad inzozzare la strada pubblica rendendola insicura ed insalubre.
Vorremmo che tu toccassi il cuore di chi dirige l’Aterp in merito alle pessime condizioni in cui sono costretti a vivere le persone che risiedono alla “Ciampa di Cavallo”.
Vorremmo che tu toccassi il cuore di chi dirige l’Aterp in merito alle pessime condizioni in cui sono costretti a vivere le persone che vivono a San Pietro Lametino.
Vorremmo che tu toccassi il cuore di chi dirige l’Aterp in merito alle pessime condizioni in cui sono costretti a vivere tutti coloro che non hanno un tetto sotto cui vivere, mentre invece a Sambiase ci sono palazzi interi, di proprietà dell’Aterp, chiusi da decenni oramai ridotti in rovina.
Vorremmo che tu toccassi il cuore di chi vive nelle case dell’Aterp, senza averne diritto, perché viene ad abitarle solo d’estate come seconda casa in cui villeggiare.
Sappiamo caro Babbo Natale che saprai ascoltarci, così come sapranno ascoltaci coloro che dirigono l’Aterp, a cui auguriamo un buon Natale, invitandoli a visitare i luoghi segnalati magari il 25 dicembre.

martedì 1 dicembre 2015

LAMEZIA, FILIPPONE (UDC) :OTTIMO SEGNALE DI OPPORTUNITA' PER I PROFESSIONISTI DALL' UE

Lamezia Terme - “Per la prima volta anche i professionisti, oltre alle imprese, potranno accedere ai Fondi Strutturali Europei”. Lo comunica in una nota Alessio Filippone coordinatore cittadino Giovani Udc. “È un importante passo in avanti - spiega - anche dal punto di vista economico e delle opportunità, quindi l'approvazione del precipuo maxiemendamento della Legge di Stabilità in Senato, che recependo una precipua direttiva europea ha finalmente dato il via libera a nuove possibilità per i liberi professionisti. Infatti attraverso questa importante approvazione,  si è andati ad equiparare i professionisti alle imprese”.Si legge nell'emendamento "sono equiparati alle PMI come esercenti attività economica,  a prescindere dalla forma giuridica rivestita", in virtù della specifica Raccomandazione Europea e del Regolamento UE 1303/2013.
“Fonti europee - prosegue Filippone - che vanno a definire come le libere professioni rientrano nell'ampia categoria di imprese, come esercenti di attività economiche, che producono reddito, e delineando appunto una sua equiparazione. Tutto ciò senza dimenticare il Piano d'azione "imprenditorialità 2020" che punta a estendere i benefici concessi alle PMI anche ai liberi professionisti.  Dunque attraverso questa equiparazione si potrà concorrere assieme alle PMI ai piani operativi POR e PON (programmi operativi Regionali e Sovraregionali) dei fondi sociali europei (FSE) e del fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) rientranti nella programmazione dell'agenda europea 2014-2020. Sarà così possibile usufruire di una serie di agevolazioni quali accesso al credito,  accesso al mercato, semplificazione amministrativa e una maggiore internazionalizzazione. Risorse che saranno erogate direttamente oppure attraverso Stati e Regioni. Bisognerà essere vigili sulle nuove norme e sui bandi regionali e statali per poi accedere ai fondi come hanno fatto fino ad aggi le piccole e medie imprese”.
“Si è realizzato - conclude - un provvedimento di vitale importanza che produce un allineamento normativo a quello europeo. Si interviene per quel settore che comprende architetti, avvocati, ingegneri, commercialisti, medici e tutti i professionisti delle aeree economico-giuridiche, tecniche e sanitarie, insomma in quel tessuto produttivo economico e sociale che come altri settori ha risentito le forti crisi economico e sociale e che oggi non può ancora stare indietro. Per questo bisogna essere sempre attenti a queste opportunità che indicano nuove occasioni strategiche in un'Italia che deve saper cogliere le positività che l'Europa offre”.  

( Il lametino)