Pagine

martedì 25 febbraio 2014

Gli auguri di Rosy Rubino, responsabile regionale udc giovani settore pari opportunità al neo segretario dell' udc nazionale Lorenzo Cesa



MOVIMENTO REGIONALE UDC GIOVANILE " PARI OPPORTUNITA' "



Il quarto congresso nazionale dell’Udc, che si è tenuto nei giorni scorsi a Roma, ha rieletto segretario l’onorevole Lorenzo Cesa, al quale “le giovani donne dell’Udc Calabria” rivolgono i più sinceri auguri di buon lavoro.Siamo convinti che il segretario, come ha già dimostrato in passato, favorirà le potenzialità di crescita, lavoro e creatività dei giovani e, soprattutto, della Calabria che nelle ultime elezioni l’ha eletto in parlamento. A Cesa sono legate diverse iniziative sociali ed economiche che hanno lo scopo di fortificare l’economia delle famiglie , in un periodo di grave crisi finanziaria mondiale, e l’occupazione, scoraggiando la discriminazione di età e sesso. Al Congresso sono stati tanti gli argomenti discussi da un’assemblea qualificata, numerosa e rappresentativadi tutte le regioni. Si sono affrontati, naturalmente, anche i temi interni in un clima sempre cordiale ed incentrato alla risoluzione dei problemi, caratteristica propria dell’Udc, optando per una linea nuova che ci vedrà confluire, insieme ad altre forze politiche omogenee, nel “Partito Popolare Europeo”. Appare dunque chiaro ed evidente a tutti accelerare il passo verso la formazione del Partito Popolare Europeo anche in Italia. Uno spazio alternativo a quello della sinistra che non si genuflette a nessuno nel campo opposto. Uno spazio che non ha padroni, fatto di persone libere.
Soprattutto uno spazio fatto di persone che non cercano voti facili con proposte che spingono il Paese verso il disastro come quelle dei populisti. Ma che indica una direzione, una prospettiva e cerca di guidare i processi politici in quella direzione. Noi dobbiamo far prevalere il popolarismo sul populismo come sulla sinistra. Ecco la missione dell’Udc da domani.
E’ una scelta che non coglie di sorpresa alcuno, visto che le nostre idee, i nostri principi, sono fortemente radicati in quell’area moderata che ha ispirato le maggiori democrazie europee e mondiali. In questo grande progetto le giovani ed i giovani saranno presenti sul territorio, attraverso un continuo confronto e un costante impegno, adoperandoci con passione. L’incontrarsi, dunque, nel Partito Popolare Europeo renderà più energica e caratterizzante l’indirizzo politico dell’Udc, che con Cesa è diventato punto di riferimento centrista, e chiederà ai giovani un impegno da protagonista. Da oggi in avanti, quindi, le responsabilità appartengono a tutti, se vogliamo collocarci realmente come guida del Paese, consci che un Udc nel Ppe è una forza nuova, conservatrice ma moderna, indispensabile per camminare insieme sulla strada dello sviluppo e del rilancio economico-finanziario. Non abbiamo più alibi.

Nessun commento:

Posta un commento