Pagine

domenica 12 giugno 2016

L'AQUILA: GIOVANI UDC, CICCHETTI RINGRAZIA IL LEADER NAZIONALE DEI GIOVANI MARCO MARTINO





L'AQUILA - "Con grande piacere rivolgo un ringraziamento al segretario nazionale dei Giovani Udc, Marco Martino, per la nomina ricevuta di coordinatore dei giovani della provincia dell'Aquila".
Così in una nota Riccardo Cicchetti.
"Mi preme ribadire con forza il ruolo importante dei giovani che si avvicinano alla politica che devono essere capaci di aprire un serio confronto con il mondo degli adulti sui temi importanti: della scuola, dell'università e del lavoro".
"La sfida importante che ci piace lanciare - aggiunge Cicchetti - è quella di creare una utile programmazione di rilancio del settore lavoro, costruendo opportunità di incentivazione da parte dell'Unione europea, d'intesa con la Regione e gli enti locali per offrire una rete di opportunità a tutti coloro, giovani e meno giovani, che vogliono mettersi in campo anche autonomamente".
"Considerato infine che le ultime elezioni amministrative hanno dato un segnale chiaro di come la politica sta cambiando e aspetta segnali nuovi, a differenza del passato, sarebbe utile ragionare con le amministrazioni locali per fare una serie di riflessioni sulla possibilità di aprire un confronto per la migliore qualità dei servizi offerti agli studenti universitari che rappresentano una grande risorsa per le università stesse e per lo sviluppo economico locale".
"Infine voglio comunicare che stiamo lavorando per organizzare, nella seconda decade del mese di settembre prossimo, una iniziativa pubblica con il coinvolgimento delle università, delle scuole, delle istituzioni e dei cittadini per aprire un serio dibattito su questi temi", conclude.

Nessun commento:

Posta un commento